Esclusiva TCF - Pistoiese, Ds Barsotti: "Nicoli una garanzia, Bonacchi la nostra leader"

Esclusiva TCF - Pistoiese, Ds Barsotti: "Nicoli una garanzia, Bonacchi la nostra leader"

30/07/2020 - 15:15


La Pistoiese non ha ancora concluso la sua campagna acquisti. Stefano Barsotti, direttore sportivo delle arancioni, parte esaltando il lavoro del gruppo storico. "Intanto –spiega- abbiamo un allenatore come Mario Nicoli che è una garanzia nel mondo del calcio femminile toscano. Lui è la figura giusta per valorizzare i nostri talenti".

Confermatissima anche Alice Bonacchi. "Alice è la nostra leader. E’ il simbolo della nostra Pistoiese. Da centrocampista è un punto di riferimento tattico per tutte le compagne". Da Ravenna sono arrivate due giovani molto interessanti. C’è un’altra ragazza che potrebbe rientrare nel gruppo. Stiamo parlando di Elisa Menchetti, reduce da due infortuni al crociato. Potrebbe decidere di chiudere con il calcio o potrebbe continuare. Magari proprio con la sua vecchia Pistoiese.

Come dicevamo presto la rosa sarà completata con altri arrivi. L’obiettivo della Pistoiese è di costruire una squadra equilibrata e molto giovane. Che possa essere una possibile rivelazione del campionato di Serie C. "Non abbiamo ancora avuto segnali su come saranno allestiti i gironi. A causa del Covid 19 questo è un momento delicato per tante società".

La Pistoiese, invece, è pronta a ripartire. Con la voglia di continuare a crescere. Come succede ormai dal 2016. Il finale è ancora dedicato al settore giovanile. "Mi sento di ringraziare i genitori di molte bambine che ci stanno dando una mano. E’ bello avere questa partecipazione".

TCF (2 – fine)