TCF Calciomercato - Ufficiale: Osinachi Ohale alla Roma

TCF Calciomercato - Ufficiale: Osinachi Ohale alla Roma

30/07/2020 - 15:30


Attraverso il proprio sito ufficiale, la Roma ha reso nota l’acquisizione del centrale difensivo Osinachi Ohale. Il difensore arriva a Roma con un bagaglio di esperienze davvero importante, dopo aver militato in campionati di livello e al momento più competitivi di quello italiano. Un ingaggio di grande caratura per la squadra giallorossa. Questo il comunicato ufficiale del club:

La Squadra Femminile dell’AS Roma è lieta di annunciare l’ingaggio di Osinachi Ohale. La 28enne nigeriana arriva alla Roma dopo aver passato l’ultima stagione al Tacon, squadra ora divenuta il Real Madrid. Ohale, difensore, è il terzo nuovo arrivo in giallorosso dopo Paloma Lazaro e Rachele Baldi. Nella sua carriera Ohale ha partecipato a ben tre Mondiali e ha vinto per quattro volte la Coppa d’Africa. A livello di squadre di club ha giocato negli Stati Uniti con lo Huston Dash prima di approdare in Svezia, dove ha militato nel Vittsjo e nel Vaxjo. In Nigeria ha giocato nel Rivers Angels e ha vinto per due volte il titolo nazionale con le Delta Queens. Benvenuta Osinachi!

La giocatrice ha anche rilasciato una breve intervista al sito giallorosso: “Ho scelto la Roma per tanti aspetti positivi del club, della città e del Paese che mi hanno invogliata a venire. Credo che sarà una bella esperienza per me, per affrontare nuove sfide.