PSG, Echouafni: "Felice di tornare alla competizione"

PSG, Echouafni: "Felice di tornare alla competizione"

31/07/2020 - 20:10


Il PSG si appresta a tornare in campo domenica per la Semifinale della Coppa di Francia contro il Bordeaux. Il tecnico delle capitoline Olivier Echouafni ha parlato cosi ai media ufficiali del club del ritorno alle gare:

"Come è andata la preparazione? Aver vinto le nostre tre amichevoli è molto utile per la fiducia. Non vedevamo l'ora di tornare alla competizione e abbiamo fatto abbastanza bene. Dopodiché, c'è ancora molto su cui lavorare, ma siamo sulla buona strada. Le giocatrici sono molto concentrate, molto attente. Dovremo ancora aumentare di intensità. Quattro settimane sono poche, ma so che le mie giocatrici possono fare ancora meglio. Questo sarà l'obiettivo per le prossime settimane".

"Nelle amichevoli la squadra ha dimostrato di essere in grado di creare occasioni e segnare gol. È una buona cosa perché è la parte più difficile. Difensivamente, abbiamo concesso alcuni goal nelle prime due partite, quindi l'obiettivo nel terzo era quello di non subirne. L'abbiamo raggiunto, il che è positivo. Siamo in una buona fase, dobbiamo continuare cosi. La prossima gara nella Coupe de France avrà un importanza diversa, ma ci stiamo preparando".

"La sfida contro il Bordeaux? La nostra ultima partita ufficiale si è svolta alla fine di febbraio. Cinque mesi dopo, siamo felici di essere di nuovo in competizione e di finire questa competizione. Penso che lo sia anche per il Bordeaux. Questa partita è di grande importanza perché ci darebbe la possibilità di andare in Finale. L'obiettivo sarà anche quello di concludere nel migliore dei modi queste cinque settimane di preparazione".