Esclusiva TCF - Bari, Silvioni: "Vorremmo andare oltre la salvezza. Juve occhio all'Inter"

Esclusiva TCF - Bari, Silvioni: "Vorremmo andare oltre la salvezza. Juve occhio all'Inter"

31/07/2020 - 10:20


Ha dentro la mentalità vincente che l’ha accompagnata in tanti anni con la Juve. Ludovica Silvioni inquadra così il prossimo campionato della Pink: "Il primo obiettivo è quello di conquistare la salvezza. Non mi spaventa l’idea di dover soffrire di più rispetto ai campionati con la Primavera della Juve. Quando vincere era la normalità. Questa Punk ha valori interessanti. Penso che possiamo aspirare anche a qualcosa oltre la salvezza. Magari a conquistare la metà classifica".

Già si immagina la prima volta che incrocerà da avversaria la Juve di Rita Guarino. "Ho già affrontato le campionesse bianconere in tante amichevoli di metà settimana. Ma giocarci contro in Serie A è tutta un'altra storia. Mi immagino che dovrò lottare e correre a cento all’ora contro giocatrici del calibro di Galli, Rosucci e Pedersen. Ci proverò". Ridacchia. La "sfida" la intriga. "Sono una che di solito riesce a gestire al meglio la tensione. Spero di avere la stessa freddezza anche in questo passaggio di categoria".

Silvioni prova anche a immaginare una ipotetica pole-scudetto. "In prima fila vedo la Juve. La squadra bianconera è la più forte quindi sarà più che mai la squadra da battere. Però ci sono altre realtà che stanno crescendo. Tutte le formazioni di vertice hanno cercato di rinforzarsi in questa campagna acquisti. Penso, a esempio, che l’Inter sia cresciuta molto e potrebbe essere la prima rivale delle bianconere. Staremo a vedere. Sarà un campionato di Serie A ancora più bello e magari anche più equilibrato".

TCF (2 – segue)