Esclusiva TCF - Pezzano: "Vorrei portare campionesse americane in A"

Esclusiva TCF - Pezzano: "Vorrei portare campionesse americane in A"

01/08/2020 - 09:15


Terza e ultima parte dell’intervento di Giuseppe Pezzano, manager italo americano molto legato al calcio femminile, a "Tutto Calcio Femminile" su TMW Radio.

"Settori giovanili? Scuole calcio? Quello che sto notando è che qualcosa sta cambiando in positivo. Una volta per i genitori italiani portare le loro bambine a giocare a calcio non sarebbe mai esistito. Ora invece questo succede normalmente. La prima cosa è che invito tutti i piccoli club a investire anche nel calcio femminile. E’ un valore che si ritroverà nel futuro. Natalie Portman guiderà una squadra di calcio femminile negli Stati Uniti? Io tre anni fa ho portato Hope Solo a Firenze, dai dirigenti della Fiorentina Mencucci e Vergine perché una Celebrity poteva aiutare la crescita del movimento. La stessa Juve andrà in questa direzione. Il calcio femminile andrà alla ricerca di personaggi".

"In dieci anni abbiamo aperto tanti ponti. Mi auguro di dare forza a questo ponte tra Italia e America per realizzare operazioni di supporto al calcio femminile. Mi piacerebbe portare campionesse americane in Serie A piuttosto che grandi calciatrici italiane negli Stati Uniti. Spero che ci siano tanti Saputo e tanti Commisso che possano acquistare club calcistici italiani".

TCF (3 – fine)