San Marino, Piazza: "Roma squadrone, sarà una battaglia"

17/10/2020 - 06:50


Martina Piazza, difensore della San Marino Academy, esattamente come la sua squadra sta disputando un inizio campionato in grande crescita. La calciatrice, sul sito ufficiale della FSGC, ha commentato la prossima sfida di Serie A che vedrà le Titane affrontare la Roma di Betty Bavagnoli. Queste le sue parole:

Domenica abbiamo fatto una grande prestazione, dimostrandoci all’altezza sia dal punto di vista fisico, che tattico, che atletico. Nella parte finale della gara ne avevamo ancora per provarci, segno che la condizione cresce. Ci eravamo preparate molto bene ed è stato un dispiacere non aver portato a casa quel pareggio. Però è un buon punto di partenza per la caccia ai nostri obiettivi. Abbiamo visto che possiamo fare bene.”

Adesso giochiamo con maggiore scioltezza. In settimana ci prepariamo sempre scrupolosamente, studiando punti forti e punti deboli delle nostre avversarie. Il mister poi divide spesso il lavoro per reparti, così che possiamo perfezionare la nostra intesa. Tutto orientato a offrire sul campo, la domenica, la migliore prestazione di squadra possibile.”

Anche se non è partita a razzo, la Roma resta uno squadrone. Sarebbe un grave errore sottovalutarle. Le abbiamo già viste in azione lo scorso anno e sappiamo che sono forti, sia individualmente che collettivamente. Vengono da un pareggio e saliranno a San Marino belle cariche sabato. Del resto anche noi vogliamo riscattare la sconfitta di domenica scorsa. Mi aspetto una bella battaglia.”

Mi sono allenata tanto e bene per tornare al miglior livello possibile. Oggi sono molto tranquilla di testa: gioco senza paura e cerco di trasmettere questa serenità anche alle mie compagne. Penso sia fondamentale. Tutte noi vogliamo dimostrare di non essere finite in Serie A per caso, ma di esserci meritate sul campo questa categoria. La nostra forza è il gruppo e avremo bisogno di tutte, alla fine, per centrare i nostri obiettivi.