Venezia, Zuanti: "Abbiamo le carte in regola per vincere"

17/10/2020 - 06:00


Alice Zuanti, attaccante classe 1995 del Venezia Femminile, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Calcio Femminile italiano. Il centravanti, autrice per altro di una doppietta nel match inaugurale di C contro la Triestina, ha posto grandi obiettivi per la sua squadra in questa stagione. Ecco le sue considerazioni:

Per me è una cosa molto importante e un onore indossare la maglia del Venezia, mi sento felice e onorata.”

Secondo me ci sono tutti i presupposti per fare bene quest’anno. Potremmo arrivare tra le prime tre, se non vincere il campionato, per la prima volta abbiamo tutte le carte in regola a nostro favore.”

Le mie compagne sono super determinate e sul pezzo. Ci siamo quasi tutte agli allenamenti, non ci lamentiamo mai, abbiamo voglia di vincere e di giocare, sia fuori che dentro il campo.”

La sfida con la Triestina? Dobbiamo migliorare un po’ di attenzione in difesa, perché abbiamo sempre questo difetto del fatto che appena segniamo caliamo di concentrazione e ci castigano subito, facciamo tanti passaggi sbagliati dovuti ad attimi di distrazione, però come testa ci siamo.”

Questa prima doppietta la dedico alle mie compagne, perché la gara l’abbiamo vinta insieme, e poi alla mia mamma, perché è grazie a lei che sono una calciatrice.”

I miei obiettivi? Calcisticamente parlando il mio obiettivo futuro è arrivare in Serie A col Venezia, perché sono molto felice di essere qua. Personalmente invece non ci penso un granché, perché vivo giorno per giorno e vedo come va a periodi.”