Commento TCF - Ultima chiamata Napoli, Empoli e Sassuolo per sognare

17/10/2020 - 10:20


Qualche errore di mercato, un cattivo studio dei regolamenti, un paio di risultati sfortunati e, per non farsi mancare niente, il grave infortunio che fa sparire la talentuosa Deppy per il resto del campionato. Mescolate tutto questo. Il risultato? Il Napoli Femminile ultimo in classifica.

Patron Carlino considera la trasferta in Toscana un esame importantissimo per le sue ragazze e, soprattutto, per mister Marino. Il presidente e i suoi collaboratori stavolta non guarderanno solo il risultato (che vale tantissimo) ma anche la prestazione. L’allarme rosso è scattato e la proprietà partenopea farà di tutto per evitare la retrocessione.

Il risultato sarà importante ma non sarà tutto perché il presidente Carlino sa benissimo che l’Empoli, insieme al Sassuolo (che oggi affronta la Florentia) sono le due grandi novità del calcio femminile italiano. Due realtà che probabilmente stanno insegnando molto alla proprietà partenopea. Empoli e Sassuolo vogliono continuare a sognare e puntano dritti a conquistare altri tre punti.

Il calendario degli anticipi propone, infine, la San Marino Academy contro la Roma. Le ragazze del Titano hanno preso coraggio e fiducia nei propri mezzi. La Roma è due-tre categorie più forte. Ma nel calcio, anche in quello femminile, le partite si vincono sul campo e non confrontando il valore delle rose.

TCF