Como, Franco: "Dobbiamo concentrarci sui nostri obiettivi e lavorare tanto"

19/11/2020 - 19:10


Michela Franco, centrale difensivo del Como Women, ha parlato in un'intervista ai canali ufficiali del club. La giocatrice ex Juve ha fatto il punto su questa prima parte di stagione della squadra, iniziando però da un'analisi di quello che è stato il pareggio contro il Cesena nell'ultimo turno di campionato. Queste le sue dichiarazioni:

A Cesena abbiamo raccolto un pareggio che ci è stretto per gli obiettivi che ci siamo prefissi. Era importante vincere, ma non ci siamo riuscite nonostante un buon secondo tempo in cui ci è mancata solo un po’ di concretezza in area avversaria. Abbiamo fatto noi la partita, pur affrontando una squadra organizzata e su un terreno pesante. Il periodo che stiamo attraversando non è facile, ma non cerchiamo alibi e guardiamo avanti. Dobbiamo concentrarci sui nostri obiettivi e lavorare tanto.”

Non guardiamo la classifica perché con tutte le gare che devono essere recuperate è molto parziale. Dobbiamo solo pensare a vincere più gare possibili e fare punti. Penso che sia importante andare avanti a giocare.”

La mia stagione? Non dirò mai di essere soddisfatta perché sono una che non si accontenta, ma qui ho trovato continuità di prestazioni, anche a livello fisico, in un campionato difficile. Ho sposato questo progetto perché ho trovato grande entusiasmo nel Presidente, nella dirigenza e parlando con alcune ragazze che avevo affrontato da avversarie.”