Benstiti su PSG-Lione: "L'intensità sarà da finale di Champions"

19/11/2020 - 20:10


Andrà in scena domani il big match della Division 1 francese tra Lione e PSG. Le due corazzate francesi (Renard e compagne sono al 1° posto con le parigine seconde a -2) si affronteranno nella Capitale per la nona giornata del campionato. Intervistato ai microfoni di OLTV, Farid Benstiti, ex di entrambe le compagini e attuale allenatore dell'OL Reign negli Stati Uniti, ha parlato cosi della sfida:

"Sarà una partita completamente diversa rispetto alle altre gare del campionato. Sono le due squadre che formano la vetta della classifica senza sorprese. L'OL sarà anche quest'anno tra le top della Champions League e sicuramente lo sarà anche il PSG. C'è una spina dorsale nell'OL che era molto giovane quando c'ero io sulla loro panchina e che è ancora altrettanto forte. La differenza la faranno le individualità penso. Penso a Wendie Renard sui calci piazzati. Ci sarà sicuramente un'intensità da finale di Champions League".

"Come sta andando l'avventura negli Stati Uniti con l'OL Reign? È un'esperienza molto eccitante. Siamo sempre sorpresi dalla gioia e dalla volontà delle giocatrici americane. Sono vere professioniste. Con loro sta andando tutto molto bene. La difficoltà stava nel mio trasferimento negli Stati Uniti, nel fatto che la mia famiglia non poteva unirsi a me durante il periodo del Covid. È stato eccezionalmente difficile per sei mesi. Il club mi ha messo in ottime condizioni. È un club molto familiare. Tutto procede bene. La stagione è stata interrotta più volte, quindi è stato difficile avere continuità nei risultati".