San Marino, Venturini: "Bello ritrovare la A con le Titane"

19/11/2020 - 15:45


Alessia Venturini, difensore della San Marino Academy, ha rilasciato qualche dichiarazione sulle pagine della Gazzetta di Mantova, parlando della difficile situazione lagata al Covid-19 e di cosa vuol dire affrontare la Serie A con le Titane. Queste le sue riflessioni:

San Marino è un ottimo ambiente, in cui mi trovo bene, è una società seria ed è stato bello ritrovare la Serie A con loro. Questa è la mia quarta esperienza nel massimo campionato nazionale, è una bella sensazione, anche perché dall’ultima volta in cui ho giocato in Serie A (nel 2015-16 col San Zaccaria) è aumentata la passione che circonda il calcio femminile, complici le imprese della Nazionale ai Mondiali e la copertura tv di Sky, che sicuramente dà un grande risalto al tutto.”

La maglia azzurra è un’emozione unica e ho avuto l’onore di vestirla in Under 17 e 19. La Nazionale maggiore resta un sogno, ma chissà. Mai dire mai.

Giocare senza pubblico è strano. Siamo costantemente sottoposte a controlli, con due tamponi a settimana e non posso nemmeno tornare a casa una volta al mese come facevo prima perché, giustamente, la società scoraggia gli spostamenti per il rischio contagio. Ma l’altro lato della medaglia è che siamo fortunate a poterci allenare e a giocare in questo periodo. Sono tanti i giocatori e le giocatrici di altri campionati costretti a stare fermi e non dev’essere per niente facile.”

©FSGC