Esclusiva TCF - Fabiana Costi: "Da interista vera sogno di fare il mio primo gol stagionale al Milan"

19/11/2020 - 08:15


E’ interista dalla testa ai piedi. "I miei idoli calcistici sono stati Ronaldo il Fenomeno. E anche Robi Baggio". Fabiana Costi, il bomber del Cesena, ha i colori nerazzurri stampati nel cuore. Per due anni ha indossato la maglia dell’Inter Women.

"Purtroppo nell’ultima stagione –racconta a TCF- ho dovuto operarmi per la rottura del crociato. Seconda rottura del crociato in carriera. Poi, è arrivato il Covid e anche il calcio femminile si è fermato. Insomma, per me è stato un anno perso".

A fine stagione è scaduto il suo contratto con l’Inter.

"E ho cercato una nuova sfida. Avevo due obiettivi in testa: trovare una squadra che mi garantisse un certo spazio e avvicinarmi a casa. Io sono di Reggio Emilia".

Così ha scelto il Cesena.

"Mi è piaciuto il progetto della società. E’ un gruppo giovane, affiatato, con tante ragazze di talento. Io cerco di portare la mia esperienza".

Oggi affronterete il Milan in Coppa Italia.

"E ho un sogno".

Quale?

"Con la maglia dell’Inter ho segnato il mio primo gol in Serie A proprio al Milan e ora vorrei realizzare la mia prima rete stagionale ancora all’Inter".

Chi le piace del Milan?

"Giacinti, Bergamaschi. Ora è arrivata anche la stella Buquete. L’ho vista in televisione in una gara di Champions. E’ fortissima. Da una parte mi piacerebbe vederla in azione dal vivo, dall’alta spero che magari Ganz la faccia riposare".

TCF (1 – segue)