Brixen, Maloku: "Se ci crediamo possiamo stare in alto"

19/11/2020 - 19:30


Flutura Maloku, attaccante classe 2001 del Brixen Obi, si è raccontata ai microfoni di Calcio Femminile Italiano parlando dell’inizio di stagione della sua squadra e della scelta di sospendere il campionato. Queste le sue considerazioni:

Giocare per il Brixen vuol dire far parte di una società meravigliosa, che crede molto nel calcio femminile, si vede la voglia che ha la squadra per centrare un obiettivo che è quello di rimanere in alto. Ho imparato molto in questa squadra.”

L’emozione più bella della mia carriera? Vincere il Campionato Primavera con il Brixen: abbiamo partecipato a quella competizione solo per provare, poi quando abbiamo iniziato a crederci e a conquistare il titolo è stato bello, soprattutto per il fatto di aver visto numerosi articoli incentrati sulla nostra vittoria. Abbiamo portato questa società ad un altro livello.”

Il nostro piazzamento attuale è giusto, abbiamo dato il massimo. Forse il pareggio ottenuto in casa dell’Unterland Damen suona come una sconfitta. Ma fino a questo momento stiamo facendo bene. Se ci crediamo possiamo stare in alto.

Sospendere il campionato? Penso sia stato da una parte un peccato fermarsi in questo momento ma allo stesso tempo giusto perché non possiamo fare tamponi come in Serie A. Sarebbe un caos rinviare altre partite. Speriamo di riprendere a giocare.

In futuro voglio rimanere in banca a lungo e giocare ancora per tanto tempo a calcio, non so se a Bressanone o in qualche altro posto, ma ho voglia di stare in campo ogni domenica. Mi piacerebbe giocare nella Nazionale Italiana.”