Everton, Kirk: "Vincere il derby è davvero importante"

20/11/2020 - 18:30


Grazie ad una rete nei minuti iniziali di Izzy Christiansen, l'Everton si è aggiudicato il derby contro il Liverpool valevole per la Continental Cup inglese. Il tecnico delle Toffees Willie Kirk ha analizzato con queste parole la prestazione della squadra al termine del match:

"Vincere il derby è davvero importante. Per tutti i tifosi che guardano la partita da casa e che vorrebbero essere qui, era importante che facessimo un bel lavoro per loro. Spero siano orgogliosi della prestazione e sono sicuro che saranno felicissimi della vittoria. Sono soddisfatto dei tre punti, soddisfatto della vittoria nel derby e contento di aver concluso una serie di risultati negativi. Però non abbiamo mai veramente controllato la partita. Il Liverpool ha tirato fuori l'orgoglio negli ultimi 10 o 15 minuti e ci ha messo in difficoltà. Dobbiamo ritrovare il cinismo che avevamo ad inizio stagione e controllare di più il gioco. Abbiamo le qualità tecniche per farlo".

"La prestazione del talento Clinton? È stata eccellente. Ha mostrato una grande compostezza, dimostrando ben oltre i suoi anni. Ha solo 17 anni ma sembrava avere tre o quattro anni di esperienza alle spalle. Porta calma nel gioco. Manipola molto bene la palla. La ragazza ha un grande futuro e quel futuro sarà all'Everton. Siamo entusiasti di aiutarla con il suo sviluppo e renderla brava come può diventare."