Lione, Renard: "PSG? Spesso con loro si decide il titolo"

20/11/2020 - 12:35


Andrà in scena stasera il grande big match del campionato francese tra la capolista Lione e la rivale storica, il PSG, secondo in classifica a -2. Per le campionesse di Francia e d'Europa ha presentato il match alla vigilia la capitana e simbolo Wendie Renard. Queste le sue riflessioni:

"Non vediamo l'ora di giocare in generale. Sarà uno shock. Da diversi anni, l'ambiente mediatico ha reso questa partita un vero shock, quindi non vediamo l'ora di giocarcela. Dovremo essere pronte. Spetterà a noi mettere in campo la giusta prestazione per vincere".

"Il PSG è una squadra molto forte difensivamente. In casa, negli ultimi anni, abbiamo avuto il sostegno dei nostri tifosi e questo ci ha spinto. Sono partite che si giocano sui dettagli. Non sempre abbiamo vinto lì, ma preferisco i titoli alla fine della stagione. Il PSG è una squadra che si struttura  e migliora anno dopo anno. Non bisogna trascurare l'avversario, ma rispettarlo. Spesso il titolo si gioca contro di loro. La classifica? Battendoli andremmo a +5 punti e faremmo un passo verso il titolo, ma ci sono ancora tante partite dopo, il campionato è lungo".