Empoli, Spugna: "Stupito dalla classifica, Prugna talento assoluto"

21/11/2020 - 15:50


Intervenuto ai microfoni di Radio Toscana, il tecnico dell'Empoli Ladies Alessandro Spugna ha parlato cosi dell'inizio di stagione del suo gruppo, del talento Cecilia Prugna e della situazione di difficoltà che sta vivendo la Fiorentina. Queste alcune delle sue riflessioni:

"La classifica attuale? È stato un inizio molto molto positivo per noi. C'è da dire che questa è una squadra rivoluzionata e molto giovane, ma composta da giocatrici di talento e quindi non sono poi così stupito dal buon inizio di stagione. Sono semmai stupito dalla classifica. La classifica in questo momento ci piace, stiamo facendo bene ed abbiamo sostanzialmente raccolto quello che abbiamo meritato. L’empoli è la più giovane in Serie A e tra le più giovani in Europa. Questo è un progetto che il club ha voluto fortemente, è una tradizione quella legata ai giovani".

"Prugna? È una calciatrice di assoluto talento, tecnicamente molto forte. Nel suo ruolo è una delle migliori in Italia. La sua convocazione in Nazionale è un pò la ciliegina. I nostri obiettivi? Allo stato attuale posso dire che ci sono l'ambizione e le possibilità di poter fare qualcosa di più della salvezza".

"La Fiorentina Women’s? È difficile guidicare da fuori. Sicuramente insieme a Juve, Milan, Roma ha la rosa potenzialmente migliore del campionato. Per me è solo un po’ in calo ultimamente, ma ha tutte le carte per fare un buonissimo campionato".