Esclusiva TCF - Italia, Capotondi: "Bertolini è una Ct fantastica"

21/11/2020 - 08:50


Cristiana Capotondi, vice presidente della Lega Pro e capodelegazione della Nazionale femminile di Milena Bertolini, è intervenuta alla trasmissione "Tutto Calcio Femminile" su TMW Radio.

"Il mio primo impatto con la Nazionale? Ho trovato un’alchimia speciale tra queste ragazze. Merito anche di Milena Bertolini che oltre a essere un bravissimo tecnico è anche capace di dialogare e di ascoltare. Le ragazze si sentano molto appagate dalla presenza di Bertolini. L’alchimia fa di questo gruppo un gruppo di successo. Perché ricordiamo che le ragazze Mondiali del 2019 compongono ancora in gran pare l’organico di questa Italia che si sta giocando le qualificazioni per l’Europeo femminile. Le ragazze del Mondiale sono quelle che hanno fatto innamorare l’Italia".

"Bertolini ha una grande capacità anche nel cambiare in corsa un match che non gira come dovrebbe, oltre a avere naturalmente grande competenza".

"Il mio passato da calciatrice? Non scherziamo. Se penso alla Nazionali è come paragonare un’aquila a un pulcino. Io ho fatto questi tornei interscolastici, organizzati dalla Federcalcio. Sono realtà bellissime. Con il mio Liceo andammo un po’ avanti. Non eravamo una squadra scarsissima, certo io non ero l’elemento di punta. Avevo grande volontà. Ero sempre convocata. Mi ricordo che in una partita andai in panchina e entrai negli ultimi dieci minuti con grande frustrazione".

TCF (1 – segue)

©LaPresse