Esclusiva TCF - Bari, Signorile: "Juve? Avremo meno pressione e potremo offrire uno spettacolo migliore"

21/11/2020 - 20:30


Terza e ultima parte dell’intervento di Alessandra Signorile, presidente della Pink Bari, alla trasmissione "Tutto Calcio Femminile" su TMW Radio.

"La sfida con la Juve in Coppa Italia? Nella peggiore delle ipotesi faremo come le altre squadre. La Juve le ha vinte tutte. Per noi è un grande onore ospitare la squadra bianconera. Purtroppo a porte chiuse sarà una partita diversa. Il risultato stavolta è meno preoccupante rispetto al campionato e quindi potremo offrire anche uno spettacolo migliore. Avremo meno pressione".

"La Serie A sta crescendo e stanno crescendo le nostre calciatrici. C’è ancora un grande divario tra le prime squadre e le ultime. Ritengo la Juve un passo avanti rispetto a tutte le altre. Però ci sono ottime compagini tipo il  Sassuolo che sta facendo molto bene. Il club emiliano ha fatto un ottimo mercato, ha ottime calciatrici. Darà filo da torcere alla Juve".

"Noi ci stiamo concentrando sulla realizzazione di un Centro Sportivo perché pensiamo di poter diventare un punto di raccolta per le giovani del Centro Italia. Nel Sud ci sono minor squadre. Ci sono tante ragazzine che vorrebbero giocare. Avremmo bisogno di una struttura che possa impressionare le famiglie".

"Napoli e Bari rappresentano baluardi importanti per la crescita del movimento. E importante che resti in Serie A una rappresentanza del Meridione anche se la maggior parte dei club è al Nord dove c’é più disponibilità economica".

TCF (3 – fine)