Tavagnacco, Orlando: "Siamo in crescita, ho un gruppo che non molla mai"

11/01/2021 - 11:50


Dopo un inizio di stagione altalenante, il Tavagnacco sembra aver trovato una sua dimensione, come testimoniato anche dalle tre vittorie nelle ultime quattro partite. Di questo, gran parte del merito, è sicuramente dell'allenatrice Chiara Orlando, che sta guidando in ottima maniera un gruppo giovane e nuovo. Queste le parole del tecnico sulle pagine di Calcio Femminile Italiano:

Questo è un gruppo molto giovane che va lasciato lavorare in serenità, senza pressioni. La squadra è in crescita partita dopo partita.”

“La società non ha dato obiettivi particolari, se non quello di crescere. La classifica non è completa perché purtroppo ci sono molte partite da giocare, non dimentichiamoci comunque che non siamo nemmeno al giro di boa, quindi per trarre le prime conclusioni aspetterei.

Il virus ha inciso, sia come detto, con il rinvio di parecchie partite che comportano l’inesattezza della classifica, sia negli allenamenti perché rimanendo ferme in caso di quarantena o comunque non giocando ogni domenica cambia il tipo di lavoro sul campo e si perde il ritmo partita. Poi ci metto anche l’aspetto psicologico in cui tutti ci troviamo, l’alienante proseguirsi dei giorni alternando solo lavoro/casa, si perdono le relazioni sociali e le valvole di sfogo. Senza contare che molte ragazze vivono qui in Friuli, lontane dai propri familiari.”

Questa squadra non molla mai, mi piace molto perché mi ci rivedo, il gruppo è il plus del Tavagnacco. Ci sarà sempre qualcosa da migliorare, anche se si fosse primi in classifica! Sicuramente la finalizzazione non è ancora tra le nostre armi migliori.”