TCF 'I Top della settimana' - Dai contratti Juve a l'entusiasmo di Pistolesi

11/01/2021 - 04:40


E' stata una settimana segnata dalla Supercoppa. Un grande spettacolo tecnico. Ma oltre a vedere la Juve alzare il primo trofeo della stagione c'é stato anche altro. Ecco i cinque Top di TCF.

1) RINNOVI CONTRATTI JUVE - L'ultima è stata Salvai. Che si è legata alla Juve fino al 2022 esattamente come Rosucci e Girelli. La Juve sta vincendo anche la guerra dei contratti. E ora dovrà scalare la montagna più dura: convincere Barbara Bonansea a restare.

2) CHE BRAVA MAROTTA - La Supercoppa è stata una spettacolo. Merita un applauso anche il direttore di gara, Maria Marotta. la migliore arbitro italiano a livello femminile. Magari presto potrebbe essere pronta anche per altri palcoscenici.

3) IL RITORNO DI LINARI - Per il momento è un'ipotesi. Concreta ma solo un'ipotesi. Però ci appassiona l'idea di rivedere Linari in Serie A.

4) CALCIATRICI CON DIRITTO DI VOTO - L'Aic ha indicato i nomi della calciatrici che rappresenteranno il movimento con diritto di voto. Ci sono Costi, Mauro, Pipitone e Parisi. In preallarme ci sono anche Cortelli, Colaccini e Russo. Il calcio femminile vuole contare sempre di più.

5) L'ENTUSIASMO DI PISTOLESI - "Ho trovato un gruppo di qualità, possiamo coltivare il sogno salvezza". Alessandro Pistolesi non vede l'ora di debuttare sulla panchina del Napoli. E' convinto di poter centrare una grande impresa.

TCF