TCF 'La A che riparte' - L'Inter vuole essere la prima a fermare la Juve

11/01/2021 - 12:30


Come stanno le dodici squadre di Serie A dopo la sosta Natalizia? Nel fine settimana riparte il campionato. TCF analizza come si sono rimesse in moto le protagoniste del torneo.

INTER

A livello maschile è il derby d'Italia. Nel femminile la squadra nerazzurra deve ancora trovare una dimensione che l'avvicini alla pluri scudettata Juve. Ma la squadra di Sorbi sogna di iniziare l'anno con il botto. Vuole essere la prima squadra italiana a togliere punti a Girelli e compagne. L'Inter dopo un inizio di stagione deludente è in chiara crescita. Ha trovato equilibrio tattico e i lampi di alcune delle sue calciatrici. Marinelli, ad esempio. Ma una figura fondamentale sta diventando Simonetti che sta lentamente prendendo la guida della squadra.

FIGURA CHIAVE

La danese Moller ha avuto una leggera flessione dopo un ottimo inizio di torneo. Ora, però, sta tornando ai suoi livelli migliori. La danese non è una prima punta ma vede la porta. Ed è stimolata al massimo dalla sfida contro la Juve e contro la sua connazionale Pedersen. L'Inter ha bisogno dei suoi gol.

OBIETTIVO

Il grande successo della Supercoppa potrebbe convincere la presidente Mantovani a confermare la formula anche per la prossima stagione. Quindi spazio ancora alle prime quattro del campionato. L'Inter in questo momento ha solo tre punti di ritardo dall'Empoli che occupa il quarto posto in classifica. L'obiettivo quindi può essere centrato.

TCF