TCF 'La A che riparte' - Empoli e lo Scudetto del calcio più divertente

11/01/2021 - 19:50


Come stanno le dodici di Serie A dopo la sosta Natalizia? Nel fine settimana riparte il campionato. TCF analizza come stanno le protagoniste del torneo.

EMPOLI

La squadra toscana è un inno al talento e alla gioventù. Il nuovo allenatore Spugna è riuscito a esaltare le qualità delle sue allieve. Aiutandole nel loro percorso di crescita. La squadra della famiglia Corsi vuole vincere il suo Scudetto che è proporre il calcio più divertente della Serie A. Il gruppo azzurro vorrebbe anche aiutare la bomber Elisa Polli a lottare per il titolo di capocannoniere della campionato. E, intanto, in mezzo al campo cresce la figura di Prugna. La vera leader della squadra.

FIGURA CHIAVE

Il gioiello Glionna ha chiuso in crescendo il 2020 dopo alcune settimane caratterizzate da tanti piccoli fastidi fisici. È lei che deve far ripartire l'Empoli a cento all'ora. Con i suoi gol, la sua qualità, la sua potenza fisica. La miglior Glionna può mettere sulla bilancia reti e assist per la compagna Polli.

OBIETTIVI

L'attuale quarto posto potrebbe valere la qualificazione alla prossima Supercoppa. Ma l'Empoli ha come obiettivo primario quello di continuare a far crescere i suoi gioiellini. C'é grande attenzione, ad esempio, per l'italo america Caloia. Un grande progetto. Che deve fare solo un ultimo salto di qualità.

TCF