Vicenza, Dori: "Da qui in avanti saremo sempre più in crescita"

11/01/2021 - 14:05


Dopo la convincente vittoria per 4-2 contro la Roma CF, Cristian Dori, tecnico del Vicenza, ha parlato davanti ai microfoni di SportVenetoTv, analizzando la buona prestazione delle sue ragazze e i cambiamenti tattici che hanno portato a vincere l'incontro. Queste le sue dichiarazioni:

C’era bisogno di rimodulare un po’ il sistema di gioco. La partita ha preso una svolta quando abbiamo portato un centrocampo a 3 che ci ha permesso di avere più possibilità di uscita, cosa che nel primo tempo non ci riusciva avendo solo due centrocampisti. Tendo sempre a sottolineare che questo gruppo è molto intelligente, non solamente nella gestione della pandemia, ma anche nella capacità di interpretare i cambiamenti, dando sempre il massimo e trasformarli in beneficio. Quello che era stato chiesto oggi (ieri ndr) era beneficio di risultato.”

Le buone prestazioni costruiscono una squadra. Poi in alcune situazioni il risultato non viene. Il campo poi ha sempre ragione, non esiste sfortuna o fortuna. In alcune situazioni il risultato non viene perché manca qualcosa, ma una buona prestazione ci aiuta a lavorare su quello che manca ed è ciò che serve perché il gruppo cresca.”

Con la Lazio le ragazze hanno giocato una partita bellissima, hanno vinto loro perché noi abbiamo fatto due errori in più. Con la Roma è stata giocata una partita bella e divertente. Lotteremo fino all’ultimo minuto per salvarci, però penso che da qui in avanti sarà un Vicenza sempre più in crescita.”