TCF 'La A che riparte' - Florentia, tornare a crescere

11/01/2021 - 20:10


Come stanno le dodici di Serie A dopo la sosta Natalizia? Nel fine settimana riparte il campionato di Serie A. TCF analizza il momento delle protagoniste del torneo.

FLORENTIA

Poteva essere un anno pericoloso per la creatura di patron Becagli. Il coronavirus ha tolto forza economica a tutti i club. Mettendo ancora più in difficoltà le società che non hanno alle spalle la potenza dei club professionistici maschili. Ma il patron Becagli ha retto il colpo. Forte della sua passione e della sua abilità manageriale. La Florentia ha avuto il merito di rilanciare Cantore, una dei grandi talenti del calcio femminile italiano, consentendole addirittura di debuttare nella Nazionale maggiore. E in rampa di lancio ci sono altre ragazze molto interessanti.

FIGURA CHIAVE

Bomber Martinovic ha avuto un inizio di torneo in salita. Ma ora è tornata a fare alla grande il suo mestiere cioè segnare gol. Il centravanti della Florentia può dare un'ulteriore spinta alla squadra nero-verde sfruttando al meglio il lavoro che ai suoi fianchi fanno Cantore e Pugnali.

OBIETTIVI

Il primo obiettivo era conquistare una salvezza serena. E questo è un traguardo a portata di mano. La Florentia nel girone di ritorno vorrebbe tornare a essere l'ammazza grandi della passata stagione.

TCF