Vicenza, Sossella: "Contenta di aver aiutato la squadra"

11/01/2021 - 18:30


Autrice di una rete magistrale su calcio di punizione, Valentina Sossella, centrocampista del Vicenza Femminile, al termine della gara vinta contro la Roma CF, ha parlato davanti ai microfoni di SportVenetoTv sottolineando la grande forza del gruppo. Queste le sue riflessioni:

Sono molto contenta di esser stata d’aiuto alla squadra. Siamo un gruppo unito e tutte siamo pronte ad aiutarci, anche se entriamo dalla panchina e il mister preferisce far entrare altre.”

La partita con la Lazio ci ha aiutato tantissimo perché ci ha dato tanta sicurezza in noi stesse, soprattutto per il secondo tempo dove siamo entrate con la grinta giusta e quindi siamo arrivate qua con più mentalità e abbiamo affrontato meglio la partita.”

“Era da tanto tempo che non segnavo da punizione, perché a differenza dell’anno scorso fatichiamo un po’ a guadagnarle. Quando ho visto che abbiamo preso la punizione da quella distanza ho pensato di provarci di nuovo ed è andata bene.”

Anche Marta Basso, importante giocatrice del club veneto e altra marcatrice nella sfida di ieri, ha detto la sua in merito all'importante vittoria: “Il mio gol è arrivato su un contropiede, dopo un loro angolo, la palla è uscita, sono riuscita a controllarla bene e in un 2vs1 siamo riuscite ad andare in contropiede. E’ stata una partita molto difficile perché venivamo da una sosta e anche la Roma voleva far risultato, non giocando da due mesi. Avevano bisogno anche loro di far punti. Il nostro primo approccio è stato più attendista, perché avevamo paura di prendere gol, nel secondo tempo ci siamo liberate, riuscendo subito ad aprire la partita e dopo siamo riuscite anche a chiuderla verso la fine.”