Chelsea, Hayes: "Entusiasta di come abbiamo iniziato l'anno"

12/01/2021 - 12:10


Il Chelsea Women inizia alla grande il nuovo anno battendo con un sonoro 0-5 il Reading nel recupero e riconquistando il secondo posto nella Super League alle spalle dello United. Coach Emma Hayes ha commentato con queste parole la prestazione delle Blues, che prima della pausa natalizia erano state pesantemente colpite dal Covid:

"Tutta la squadra ha fatto una grande partita, Kirby ha segnato quattro reti ed è stata fantastica ma è stata una prestazione totale di squadra. È stato importante riuscire ad avere a disposizione anche alcune calciatrici in panchina. Molte di loro si sono allenate solo due o tre giorni, quindi vederle entrare è stato probabilmente uno dei più piacevoli spettacoli per noi in questa stagione. Sono estremamente fortunata a lavorare con giocatrici così fantastiche. Ringrazio inoltre il mio staff medico, adesso stiamo tutti bene".

"Sono entusiasta del modo in cui abbiamo iniziato il nuovo anno, il modo in cui siamo tornati dopo Natale, penso che ora stiamo trovando i nostri standard. Ci è voluto un po' di tempo per creare la giusta alchimia tra noi, ma penso che siamo davvero in un'ottima posizione e sono entusiasta. La prossima contro lo United? Non li sottovaluto certamente, sono in cima alla classifica per un motivo, sono stati incredibili tutto l'anno quindi dovremo essere al nostro meglio se vogliamo batterli. Ma abbiamo sicuramente tutte le qualità nella nostra rosa per farlo".