TCF 'La A che riparte' - Roma, a caccia di un posto tra le prime quattro

12/01/2021 - 10:20


Come stanno le dodici squadre di Serie A dopo le vacanze Natalizie? Nel fine settimana riparte il campionato. Tutto Calcio Femminile analizza lo stato di salute delle protagoniste del torneo.

ROMA

L'infortunio di Hegerber ha riportato un clima triste nella As Roma dopo i tanti elogi avuti per la prova contro la Juve nella semifinale di Supercoppa. La squadra giallorossa, però, è convinta di avere tutte le carte in regola per disputare un girone di ritorno da grande protagonista. E inoltre l'ambiente sarà ancor di più galvanizzato dall'imminente arrivo di una giocatrice simbolo del calcio italiano come Linari. L'ultima giornata del girone d'andata vedrà invece le giallorosse misurare il nuovo Napoli allenato da Pistolesi. Il tridente d'attacco Serturini-Lazaro-Thomas va a caccia di gol.

FIGURA CHIAVE

Manuela Giugliano ha dato grandi segnali di ripresa in Supercoppa. Quella che viene unanimemente riconosciuta come la nuova stella del calcio femminile italiano viene da un inizio di stagione abbastanza deludente. Ma ora Giugliano è pronta a cambiare passo. Giostrando qualche metro più avanti rispetto al classico ruolo da regista può incidere molto di più.

OBIETTIVI

La Roma punta a uno dei primi quattro posti del campionato (che potrebbero permetterle di partecipare alla prossima Supercoppa) e ad andare più avanti possibile in Coppa Italia. Come ha dimostrato contro la Juve in una gara secca le giallorosse possono battere chiunque.

TCF