TCF 'La A che riparte' - La Juve a caccia del Triplete

12/01/2021 - 10:40


Come stanno le dodici squadre di Setie A dopo la sosta Natalizia? Nel fine settimana ripartirà il campionato. TCF analizza lo stato di salute delle protagoniste del torneo.

JUVENTUS

Che dire di una squadra che ha appena alzato la Supercoppa, il primo trofeo della stagione e che in campionato ha vinto dieci partite su dieci? Solo applausi per la squadra di Rita Guarino. Che, però, stavolta non è riuscita a eliminare tutta la concorrenza. Il Milan è ancora un rivale credibile nella lotta Scudetto. Ma questa Juve ha iniziato il nuovo anno dando una dimostrazione di forza. E stavolta non ha avuto neppure bisogno dei gol di Girelli nella finale di Supercoppa per battere la Fiorentina.

FIGURA CHIAVE

E' tornata Bonansea. Spietata, geniale, abile anche dal punto di vista tattico. La vera Bonansea può alzare ancora il livello della Juve. E, di conseguenza, renderla praticamente imbattibile almeno nel calcio femminile italiano. Tutto questo in attesa che decida se legarsi o meno per i prossimi due anni al club bianconero.

OBIETTIVO

La Juve sogna di vincere il Triplete. La Supercoppa è già nella bacheca della società. Restano Scudetto e Coppa Italia. la Juve, più affamata che mai, non vuole rinunciare a nessun obiettivo.

TCF