Pomigliano, Schioppo: "Contro la Juve grande rispetto e nessun timore"

13/01/2021 - 05:05


Ex capitano del Napoli Femminile e adesso colonna portante del Pomigliano primatista in cadetteria, Emanuela Schioppo ha parlato delle importanti sfide contro Juventus, in Coppa Italia, e Ravenna in campionato sulle pagine de Il Mattino. Queste le sue dichiarazioni:

La sfida con la Juventus sarà una partita ai limiti dell’impossibile, ma affronteremo le campionesse d’Italia con rispetto e senza timore, con la voglia di fare bene e di dimostrare anche contro di loro il nostro valore. Ospitare una società di questo calibro è sicuramente motivo di orgoglio. Sarà sicuramente una bellissima emozione.”

Non possiamo più nasconderci. Siamo attualmente prime con una partita in meno, nell’attesa che anche le altre squadre recuperino le gare rinviate causa Covid-19. Siamo neopromosse e con lavoro e sacrificio, incontro dopo incontro, abbiamo cercato di fare il nostro meglio. Con il Ravenna sarà sicuramente una prova importantissima per il nostro cammino e dovremmo cercare di dare seguito ai risultati positivi ottenuti fin qui.”

Spero di dare sempre il massimo e aiutare la società a raggiungere obiettivi ambiziosi. Siamo un gruppo molto unito, ci sono tante leader in squadra ed ognuna può dare tanto. Il Pomigliano è un club molto organizzato. E poi ci sentiamo vere professioniste, anche se pratichiamo uno sport dilettantistico solo sulla carta. Mi auguro di dare il mio contributo, tireremo le somme alla fine.”