TCF 'La A che riparte' - Napoli, l'effetto Pistolesi

12/01/2021 - 19:30


Come stanno le dodici di Serie A dopo la sosta Natalizia? Nel fine settimana riparte il campionato. TCF analizza lo stato di salute delle protagoniste.

NAPOLI

Quanto sarà importante l'effetto Pistolesi sul Napoli a caccia di una grande impresa? Il tecnico toscano è piombato con tutta la sua competenza e tutto il suo entusiasmo dentro lo spogliatoio partenopeo. Il suo primo obiettivo è quello di restituire autostima a un gruppo che naviga desolatamente all'ultimo posto in classifica. Per conquistare la salvezza servirà una grande impresa. Ma Pistolesi è convinto di avere il materiale umano giusto per centrare questo risultato. Il Napoli cercherà di conquistare un punticino nell'ultima sfida del girone d'andata in casa di una rilanciata AS Roma. Impresa complicata ma non impossibile.

FIGURA CHIAVE

Il Napoli ha un disperato bisogno di reti. E allora tutti gli occhi sono puntati sull'olandese Pia. L'attaccante ha le potenzialità per risolvere un problema, quello del gol, che la squadra partenopea si porta dietro dall'infortunio di Deppy.

OBIETTIVO

Uno soltanto: la salvezza. Il Napoli ha una società forte alle spalle, un presidente appassionato e competente come Carlino e una piazza che è importante per il calcio femminile italiano. Le condizioni per risalire la classifica ci sono tutte. Ma ora non servono parole ma punti.

TCF