TCF 'La A che riparte' - San Marino, salvarsi è una sfida possibile

12/01/2021 - 19:50


Come stanno le dodici squadre di Serie A dopo la sosta Natalizia? Nel fine settimana riparte il campionato. TCF analizza il momento delle protagoniste.

SAN MARINO

La favola dell'Academy è stata una bella storia del calcio femminile italiano. Le ragazze del Titano stanno cercando di non "svegliarsi" e, come testimonia la classifica stanno dimostrando sul campo che la salvezza è un traguardo possibile. Dopo la sosta le ragazze di Alain Conte dovranno mettere sul campo le armi che le hanno permesso di restare a galla e cioé grande determinazione, grandi dote atletiche e la forza di un gruppo che sta tirando fuori il meglio da ognuna delle sue calciatrici. L'ultima giornata del girone d'andata vedrà la San Marino Academy di scena a Firenze contro la Fiorentina. Una ripartenza in salita.

FIGURA CHIAVE

Stavolta non c'é una giocatrice ma il gruppo. E' stato il senso di appartenenza a dare una spinta decisiva alla San Marino Academy. Le buone idee di mister Conte hanno trovato terreno fertile in un gruppo unito come non mai.

OBIETTIVI

La salvezza non è un obiettivo ma un sogno. Vorrebbe dire aver dimostrato che anche una piccola realtà può stare nel calcio delle grandi se ha una società seria alle spalle, un ottimo staff tecnico e un gruppo di calciatrici che danno sempre il cento per cento. Se l'Academy riuscirà a restare in Serie A darà una grande lezione a tutti.

TCF