TCF Mercato - Ufficiale: Bordeaux, colpo Berkely

13/01/2021 - 08:20


Importante colpo in prospettiva per il Bordeaux. La squadra francese si è infatti assicurata le prestazione sportive di Malia Berkely, giocatrice in precedenza al Florida State University. Difensore di grande talento e forte mentalmente, Berkely ha compiuto un importante percorso giovanile e universitario, riuscendo non solamente a farsi notare per le sue prestazioni nel club, bensì compiendo tutta la trafila anche delle Nazionali giovanili Statunitensi.

Giocatrice molto forte fisicamente, ma dotata anche di un piede estremamente educato, la giocatrice classe 1998 viene già da due stagioni in cui ha vinto il titolo di difensore dell’anno della propria Conference, entrando di fatto nella storia: nessuno l’aveva mai vinto due volte consecutive.

Difensore, dunque, sul quale la squadra transalpina sembra puntare molto. Ulteriore indizio, ove ne servissero ancora, di una ormai certa partenza di Elena Linari, direzione Roma. Il suo utilizzo è già stato assai risicato in questa prima parte di stagione, ma con un ulteriore tassello difensivo diverrebbe pressoché nullo.

Pierfrancesco Modica