Ufficiale: Pomigliano, è Manuela Tesse la nuova allenatrice

23/02/2021 - 19:50


Con un comunicato condiviso sui propri canali ufficiali, il Pomigliano Femminile ha annunciato la nuova allenatrice delle Pantere. Si tratta di Manuela Tesse, ex guida tecnica tra le altre di Torres e Arezzo, che nella sua ultima esperienza, terminata nel 2019, aveva guidato la Lazio in cadetteria. Questa la nota del club campano:

"Manuela Tesse è la nuova allenatrice del Pomigliano Femminile. La società del presidente Raffaele Pipola ha voluto dare una decisiva svolta tecnica alla squadra in un momento cruciale della stagione, con un primato nel girone di serie B nazionale da difendere, ma soprattutto per dare continuità al positivo cammino in campionato interrottosi con la sconfitta interna di domenica scorsa.

Manuela Tesse vanta una grande esperienza da giocatrice prima e da allenatrice poi. Ha vestito le maglie di Torres, Verona, Modena, Lazio, Ascoli, Foroni Verona, Torino, Milan, vincendo 4 scudetti, 5 Coppa Italia, 3 Supercoppa,1 Coppa Uefa. Con la Nazionale ha collezionato 87 presenze, è stata vice Campione agli Europei del 1997 e vanta una partecipazione alla fase finale dei Mondiali del 1999 e degli Europei 2001. Da allenatrice ha guidato l’Ucf Sezze in serie B, è stata collaboratrice della nazionale Canadese femminile, vice allenatrice della Nazionale femminile Italiana. Ha allenato la Torres Femminile in serie A, l’Oristano femminile serie B, i Giovanissimi campionato Elite maschile, l’Arezzo femminile in serie B, la Lazio femminile in serie B. E’ stata Head Coach National Team Trinidad &Tobago Under 17 Femminile. Ha vinto il campionato di serie B con l’Ucf Sezze, 1 scudetto, 2 Supercoppa. Ha partecipato a due quarti di finale di Champions League con la Torres Femminile, ha ottenuto una promozione al campionato di serie B nazionale con la Lazio, è stata Panchina d 'Argento nella stagione 2017/18.

Da oggi Manuela Tesse è la nuova allenatrice del Pomigliano femminile ed ha iniziato la sua prima settimana di lavoro che porterà le ragazze granata ad affrontare in trasferta il Cittadella".