L'inchiesta di TCF - Zwingauer e il mondo Florentia

06/04/2021 - 04:51


Partiamo il dibattito sul calcio femminile e il professionismo con Marco Zwingauer, Amministratore Delegato della Florentia San Gimignano. Abbiamo avuto il piacere di prendere un caffè insieme a lui e abbiamo trovato un professionista amante (come il suo presidente Becagli) del calcio femminile e con una grande apertura mentale a quelle che sono le problematiche di questo mondo.

Tra l’altro la Florentia, non avendo alle spalle un club maschile professionistico, è una delle facce del pianeta calcio femminile italiano. Un mondo fatto di passione e di sogni e non certo di ritorni economici. Anzi, tutt’altro.

Eppure la Florentia ha scommesso su un territorio e una città (il senese e San Gimignano) vincendo la partita. Non solo, ha investito sull’impianto di Santa Lucia, un vero gioiellino e vuole creare una “casa” in grado di far crescere anche il settore giovanile. Questo per ribadire una volta di più che ci può essere tanto di buono e di interessante anche in realtà che non hanno alle spalle potenze economiche come Juve, Milan, Roma, Inter o Fiorentina.

Marco Zwingauer spiega, attraverso Tutto Calcio Femminile, quale è l’idea del mondo Florentia per lo sbarco nel professionismo.

TCF (2 – segue)