Pro Sesto, Barletta: "Col Torino per aumentare il vantaggio in classifica"

08/04/2021 - 16:35


Noemi Barletta, terzino sinistro classe 2000 protagonista di una Pro Sesto che sta dominando il campionato di Serie C Girone A, si è raccontata in un'intervista ai canali ufficiali del club. Queste le sue riflessioni sulla stagione e in vista del big match contro il Torino:

"E’ bello essere protagoniste di questo percorso, di una crescita negli anni che si è intensificata sin dalla scorsa stagione fino a quella attuale. Da parte nostra c’è la consapevolezza dei traguardi che si possono raggiungere: personalmente non nego che ci sono delle difficoltà, ma è un anno che mi sta insegnando molto su come affrontare certe situazioni e come crescere, non solo sotto il punto di vista calcistico: allenarsi con giocatrici sempre più brave e preparate infatti è uno stimolo importante".

"All’inizio poteva forse essere un sogno andare così bene. Poi di partita in partita, grazie al tanto lavoro e all’impegno settimanale, sta diventando una cosa possibile. Forse la cosa più importante è guardare la classifica e “non pensarci troppo”: non essere partiti con l’obbligo di ottenere questi risultati ci ha probabilmente aiutate. Aggiungo poi che allenarsi con impegno ripaga sempre, soprattutto in una stagione così lunga e complicata come quella attuale".

"La prossima contro il Torino secondo? E’ la tipica partita che ciascuna di noi vorrebbe giocare, a prescindere dai punti in classifica. Sono gare in cui la motivazione viene da sé, noi la giocheremo con l’obiettivo di aumentare il nostro vantaggio in classifica".