TCF 'La carta in più' - Piemonte e Bonfantini, talenti in rampa di lancio

07/04/2021 - 09:35


 Sta arrivando il momento della volata finale. La Serie A ha ancora tutto in ballo: Scudetto, zona Champions, terzo e quarto posto che potrebbero valere l'ammissione alla prossima Supercoppa, la zona retrocessione. Ogni squadra aspetta una spinta in più in questo finale da qualcuna delle sue calciatrici. Chi potrebbero essere queste figure nuove?

FIORENTINA - E' stata una delle scommesse del mercato estivo viola. Questo finale di campionato dirà se è stata un'idea vicente o meno. Martina Piemonte è ancora un grande punto interrogativo. Che abbia talento è fuori discussione. Che abbia un fisico da calciatrice internazionale altrettanto. Ma in questo campionato solo a tratti è riuscita a far vedere le sue potenzialità. Dopo essersi ripresa dal Covid sogna un finale da protagonista. Ed è anche quello che si aspetta la Fiorentina.

ROMA - Doveva essere il suo anno. Invece la talentuosa Bonfantini dopo un inizio di campionato deludente è scivolata in panchina. Mentre le sue compagne di reparto Serturini e Thomas dimostravano tutto il loro valore. Ma il finale di torneo regalerà nuove opportunità a quello che è uno dei progetti più interessanti del calcio femminile italiano. Bonfantini si prepari: vietato sbagliare.

TCF (5 - segue)