TCF 'Inchiesta Professionismo' - La Fiorentina è stata la prima tra le grandi a investire sul femminile e ha un progetto importante

07/04/2021 - 13:47


La Fiorentina è stata la prima tra le grandi società del maschile a investire sul femminile. Grazie all'intuizione della famiglia Della Valle le ragazze viola hanno conquistato uno Scudetto e hanno vinto delle Coppe. Mettendosi in mostra anche in Champions. Il progetto è stato raccolto con ancora più entusiasmo dal nuovo proprietario Rocco Commisso. Molto legato anche affettivamente al calcio femminile. La Fiorentina sarà la prima società importante d'Italia ad avere un Centro Sportivo, il Viola Park, che ospiterà squadre maschili e femminili.

Il direttore generale della Fiorentina Joe Barone ha affidato a Elena Turra, una vita nel mondo della comunicazione calcistica e una figura dirigenziale di grandi qualità, il compito di sviluppare l'area femminile del club viola. La collaboratrice di Rocco Commisso ha spiegato a TCF il pensiero della Fiorentina per quanto concerne il passaggio al professionismo.

TCF (1 - segue)