TCF Mercato - Ufficiale: Friburgo, colpo Svenja Fölmli

08/04/2021 - 18:05


Grande colpo in ottica futura per il Friburgo, che ha acquisito una dei talenti più cristallini del panorama calcistico svizzero. La società militante nel massimo campionato tedesco si è infatti assicurata, per la prossima stagione, le prestazioni sportive di Svenja Fölmli, attaccante 18enne attualmente all’FC Luzern SF. A Lucerna la giocatrice ha siglato 27 reti in 52 presenze, ottenendo anche la chiamata nella Nazionale maggiore svizzera, dove ha totalizzato 6 apparizioni e 1 gol.

Queste le parole in merito al trasferimento della ragazza: “Ovviamente sono estremamente felice di poter giocare per l'SC Freiburg nella prossima stagione. Sono anche molto entusiasta di questa nuova sfida e non vedo l'ora che arrivi.”

Anche Birgit Bauer, responsabile del settore femminile del club, si è espressa circa l’acquisto: “Con Svenja Fölmli, abbiamo una giocatrice giovane e di talento che rafforzerà ulteriormente la nostra rosa offensiva. È bello che compia i prossimi passi della sua carriera con noi a Friburgo.