NWSL, le Sky Blue cambiano nome e logo: si chiameranno NJ/NY Gotham FC

07/04/2021 - 13:32


Storica rivoluzione in NWSL. Le Sky Blue FC, società più antica del campionato americano, hanno infatti scelto di cambiare nome e logo. A partire da questo momento, la squadra si chiamerà NJ/NY Gotham FC. Il rebranding è avvenuto seguendo un processo incentrato sul volere dei fan, che tramite sondaggi e focus online hanno potuto partecipare attivamente alla nuova veste della squadra.

Queste le dichiarazioni di Tammy Murphy, Presidentessa del club: “La giornata di oggi segna un nuovo capitolo per il calcio femminile nella regione. Stiamo apportando questo importante cambiamento a causa della nostra rapida crescita. Il nostro nuovo nome riflette la nostra crescente portata regionale e cattura l'inesorabile determinazione, l'energia illimitata e l'incredibile diversità delle comunità che rappresentiamo.”

Anche Alyse LaHue, Direttore Generale della società, si è espressa in merito: “Questo processo è il culmine di una vasta collaborazione tra i nostri fan, giocatrici, front office e proprietari. Il club ha una storia straordinaria e un forte rapporto con i suoi fan, quindi era importante che ascoltassimo e rimanessimo completamente aperti durante tutto il processo. È nato un nuovo marchio, in gran parte guidato dai fan, che rispetta il passato del club e rappresenta un futuro promettente.