TCF Mercato - Ufficiale: Everton, Clinton firma fino al 2023

08/04/2021 - 10:40


L’Everton Women ha ufficializzato il primo contratto da professionista per Grace Clinton, probabilmente il miglior prodotto dell’Academy della squadra di Liverpool, che ha firmato un contratto sino a giugno 2023. Clinton ha già esordito con l’Everton in occasione della vittoria per 6-0 contro l’Aston Villa nell’ottobre del 2020, facendo anche il suo debutto da titolare nella partita di Continental Cup contro il Liverpool.

Queste le dichiarazioni in merito al rinnovo di Willie Kirk, tecnico della squadra: “Sono felice che Grace abbia firmato il suo primo contratto da professionista con il club. È un enorme talento e questa stagione ha fatto passi da gigante. Tecnicamente è fantastica e la sua conoscenza tattica è già di buon livello. Ha migliorato la sua condizione fisica e la sua professionalità, e se questo miglioramento continua, chissà quanto potrà essere brava.

Ha il carattere giusto per arrivare al top e non vedo l'ora di lavorare con lei per andare avanti. Per me è importante che, oltre a vincere trofei, continuiamo a far crescere le nostre giocatrici attraverso la nostra Academy. Quel percorso potrebbe diventare più difficile, poiché il livello del WSL aumenta ogni anno, ma Grace è un altro ottimo esempio di ciò che può essere fatto.