Esclusiva TCF - Barbara Di Stefano: "Baggio il mio idolo. Io faccio due lavori, spero in una crescita futura dell'Alessandria"

08/04/2021 - 09:55


Ultima parte dell'intervista a Barbara Di Stefano, giocatrice dell'Alessandria che partecipa al campionato di Serie C. Girone A.

"Il mio idolo? Roberto Baggio. Per quanto riguarda la squadra del cuore tifo per la Juventus. Anche la formazione di Pirlo non sta andando benissimo".

Il calcio è una passione poi c'é il lavoro.

"Io ne faccio addirittura due. La mattina in ufficio, il pomeriggio in una struttura che si occupa di logistica. Poi, dopo nove ore di lavoro vado ad allenarmi. Così è dura. Capito perchè ho deciso di chiudere con l'attività agonistica? Non mi piace l'idea di scendere di categoria, dove potrei fare la mia bella figura senza faticare più di tanto. E non mi convince l'ipotesi di passare al calcio a cinque".

Che futuro vedi per l'Alessandria?

"Quest'anno è iniziata una collaborazione con la società professionistica maschile. Sono stati posati un paio di mattoncini importanti per un percorso futuro. Il calcio femminile è visto con simpatia ad Alessandria. Anche in questo momento in cui siamo ultime in classifica".

TCF (3 - fine)

©AndreaAmato