Champions League, il Barça supera il PSG e vola in Finale

02/05/2021 - 09:30


Grazie alla doppietta di Martens il Barcellona il 16 Maggio prossimo si giocherà a Goteborg allo stadio Gamla Ullevi la Uefa Women's Champions League 2020/2021.

Le blaugrana passano con merito se consideriamo che oltre ai due gol dell'esterna olandese ha preso due legni con Torrejòn ed Hermoso. Inutile l'ennesimo gol stagione della fenomenale Katoto.

Il tecnico delle spagnole aveva fatto notare in mattinata che stavano preparando questa partita da due anni, sin dalla loro sconfitta in finale contro il Lione per 4 a 1 nel 2019.

Adesso che le pluricampionesse francesi hanno abdicato potranno provare a centrare l'obiettivo.

Oltre alla Martens, chiaramente migliore in campo, sono arrivate delle ottime prestazioni da parte di Hermoso e Graham Hansen. Insomma tutto il terzetto offensivo ha offerto una prestazione di assoluto livello.

Il Paris Saint Germain esce dalla competizione dopo essere riuscito nell'impresa di eliminare il Lione ma questo toglie poco alla splendida annata della formazione di Echouafni.

Se la Champions è persa, le parigine si trovano comunque in testa nel campionato francese e con un Lione che ha perso molti pezzi, hanno la vittoria in tasca.