Le pagelle di TCF - Inter: Marinelli Top player, Alborghetti traballa

02/05/2021 - 18:00


INTER

GILARDI 6 - Nel primo tempo non deve fare nulla, nella ripresa compie un miracolo su Cinotti poi però si fa sorprendere sul proprio palo da Acuti. Non perfetta l'uscita sul goal di Prugna.

MERLO 6,5 - Grande intesa con Marinelli, si fa tutta la fascia.

DEBEVER 6,5 - Presenza importante in area, un goal e un altro quasi goal, traballa alla fine insieme a tutta la squadra.

ALBORGHETTI 5,5 - Nel primo tempo non sbaglia niente, nella ripresa concede troppe ripartenze e con la velocità empolese non conviene. Una della sua esperienza avrebbe dovuto tenere la squadra corta senza concedere spazi.

BARTONOVA 5,5 - Prima frazione attenta e ordinata, nella seconda cala di concentrazione.

PANDINI 5,5 - Due conclusioni velleitarie, buon primo tempo, poi l'Empoli aumenta i giri del motore e sparisce.

RINCON 6,5 - Dai suoi piedi (destro e sinistro) partono sempre traiettorie pericolose: la prima propizia il goal di Debever, la seconda la doppietta di Marinelli. Ispirata.

SIMONETTI 5,5 - Meno propositiva di altre volte, avrebbe potuto segnare nel primo tempo ma calcia malissimo da pochi metri.

TARENZI 5,5 - Poco continua, non riesce a trovare gli spazi giusti.

MARINELLI 7,5 - La migliore in campo, una doppietta e tanto altro. Lei il suo l'ha fatto eccome.

BARESI 6 - Spreca una buona chance in contropiede, si rifà con l'assist di tacco per Marinelli. Ma il goal non arriva.

GALLAZZI S.V.

SORBI 5,5 - Primo tempo dominato, l'Inter gira e fa male da più parti. Poi, dopo il 3 a 0, il crollo clamoroso e la rimonta avversaria. Non è il primo calo di concentrazione delle nerazzurre in stagione. Il mister, negli ultimi mesi, è riuscito a dare un gioco e delle idee, ma non è ancora riuscito a dare equilibrio alle sue ragazze.

Marco Cicali