Commento TCF - Pomigliano, la favola di patron Pipola

02/05/2021 - 20:32


Abbiamo fatto il tifo per il Pomigliano. Ci piaceva la storia tutta amore e dolore che ha portato il presidente Pipola a investire sul calcio femminile. Sapeva che da lassù c'era chi lo accompagnava nella sua sfida. Credo che in questo momento il patron farà fatica a trattenere le lacrime.

Quella del Pomigliano è una vera favola. Vincere al primo colpo un campionato cadetto che ormai vale una Serie A2 è difficilissimo. Per una neo promossa, quasi impossibile. Eppure la società campana è riuscita in questa impresa perchè non si è posta limiti. Il Presidente ha garantito investimenti importanti e la struttura dirigenziale è riuscita a convincere calciatrici di alto profilo a trasferirsi a Pomigliano. Vi garantiamo che questo non è stato un passaggio semplice.

Ora è il momento della festa. Poi, il club comincerà a pensare al futuro. La sfida è appena iniziata. All'orizzonte ci potrebbe essere un acordo con il Napoli di De Laurentiis. Questo può essere il futuro. Ma questa promozione è tutta di patron Pipola, del diesse Seno, di uno staff tecnico di valore assoluto e di una squadra che è riuscita a diventare un gruppo solido pur inserendo quasi ogni settimana qualche volto nuovo. In Serie A ci è andato il Pomigliano. Questa vittoria è tutta sua. E noi di Tutto Calcio Femminile non possiamo che applaudire questa impresa.

TCF