Commento TCF - Napoli può avere due squadre in A? La risposta è: assolutamente Si

03/05/2021 - 16:10


A livello maschile qualcuno ci ha provato. Ma ogni tentativo di proporre sulla piazza una seconda squadra in alternativa al Napoli è naufragato. A livello femminile è tutta un'altra storia. Se patron Pipola e la famiglia De Laurentiis troveranno un'intesa e se Pistolesi riuscirà a conquistare la salvezza nella prossima stagione ci saranno due Napoli in Serie A. E l'idea di partenza è che dovranno essere due Napoli ambiziosi. Vi immaginate che derby?

Noi di TCF crediamo che ci sia spazio per due Napoli femminile. Prima di tutto perchè stiamo parlando di due proprietà (Carlino e Pipola con De Laurentiis) forti e credibili. Il Napoli di patron Carlino ha avuto l'intelligenza di puntare su un azionariato di alto livello proprio per coinvolgere la città nella sua sfida. Può permettersi, per il momento, di non avere alle spalle una società professionistica maschile. L'importante, ma è questa la strada intrapresa, è che il Napoli di Carlino crei strutture di alto profilo. Serve, insomma, una casa che renda ancora più forte il rapporto con la città.

Il Napoli di De Laurentiis ha un marchio che è una potenza inattaccabile. Vedremo come riuscirà a fondersi con la serietà e il valore del mondo Pomigliano. Napoli merita due squadre in Serie A. E due derby spettacolari.

TCF (fine)