Esclusiva TCF - Gaia Apicella: "Sarebbe bello giocare un derby tra due Napoli in Serie A, ma non dimentichiamo Pomigliano"

03/05/2021 - 18:05


E ora si guarda al futuro. "Due anni fa il Pomigliano ha affrontato la Serie C senza essere favorito. E ha vinto il campionato. Quest'anno non eravamo certo favorite nel torneo cadetto e abbiamo vinto". Il prossimo anno tocca alla Serie A. Gaia Apicella osserva: "Il primo obiettivo sarà conquistare la salvezza. Sono convinto che la società saprà costruire una squadra all'altezza di questo obiettivo".

Ci potrebbe essere un derby Napoli contro Napoli. "Sarebbe la prima volta nella storia della città. A livello maschile questo non è mai successo. So che ci sono dei rapporti tra il nostro club e il Napoli di De Laurentiis. Staremo a vedere però non vogliamo in nessun modo dimenticare il Pomigliano. E' il Pomigliano che ha conquistato la Serie A".

Infine una riflessione su questo finale di campionato. "Noi avevamo due obiettivi: salire in A e chiudere il torneo al primo posto. Il secondo traguardo è ancora da conquistare. Noi cercheremo di centrarlo con tutte le nostre forze".

TCF (3 - fine)