Pomigliano, Tesse: "Dedico la promozione alle ragazze e al Presidente Pipola"

04/05/2021 - 09:15


Il Pomigliano Femminile, grazie ad una cavalcata straordinaria, ha conquistato una storica promozione in Serie A. Dopo il successo contro il Pontedera che ha regalato la matematica del prestioso traguardo, l'allenatrice delle campane Manuela Tesse ha parlato cosi ai microfoni del club:

Sapevamo che sarebbe stata una partita sofferta, in più devo dire che il vento non ci ha agevolato nel nostro gioco, ci ha messo in difficoltà oltre al Pontedera che ha giocato una grande partita. Forse abbiamo avuto un po’ paura di vincere, ma alla fine la squadra è uscita fuori e con grinta e determinazione hanno strappato questi 3 punti e siamo in Serie A, un sogno per tutti noi.”

E’ un anno in cui non potremo festeggiare la promozione coi tifosi e a Pomigliano sono molto calorosi, ma dedichiamo comunque questa promozione a tutti loro. La società ha fatto tanti sacrifici ed è stata la prima che ci ha creduto. E’ un traguardo meritatissimo. Lo staff era con loro, le ragazze pure soprattutto col Presidente Pipola e abbiamo portato a casa questa Serie A con 3 giornate d’anticipo.”

“Io dedico tutto ciò alle ragazze. Io sono arrivata due mesi fa dopo una sconfitta e le ho trovate moralmente giù. Mi han seguito, hanno preso consapevolezza dei propri mezzi e dedico questa promozione alle ragazze, al Presidente Pipola e a tutti quelli che hanno lavorato con me. Ringrazio il mio staff che mi ha dato tanti consigli, la mia dedica va a tutte queste persone.”

Intanto abbiamo portato a casa il primo obiettivo per il quale sono stata chiamata a Pomigliano, adesso siamo lì e lotteremo per rimanere prime. Poi è sempre il campo che darà le decisioni, ma noi ce la metteremo tutta.”