Commento TCF - Perchè Bugeja può restare ancora un anno a Sassuolo?

04/05/2021 - 16:10


Sappiamo di lanciare un appello che può cadere nel vuoto. Ma noi di TCF ci proviamo: "Caro Sassuolo, cerca di convincere Haley Bugeja a restare almeno un altro anno in Serie A". La fuoriclasse maltese è sotto contratto. Ma senza la volontà della calciatrice difendere Haley sarebbe un'impresa disperata. Tocca al Sassuolo trovare le parole e il progetto giusti per una stella di questo livello.

Bugeja deve completare un suo percorso di crescita giocando con continuità. In Emilia troverebbe dei presupposti importanti: una società seria e ambiziosa, strutture di primo livello e un allenatore preparato come Piovani. Con una Bugeja in condizioni fisiche ottimali per tutta la stagione, con la crescita delle sue giovani (da Dubcova a Filangeri), con il ritorno di una leader come Parisi e con un paio di inserimenti giusti il Sassuolo può conquistare un posto in Champions.

E Haley salirebbe un altro gradino nella sua crescita. Inoltre un top club italiano (la Juve?) potrebbe accordarsi con il Sassuolo per il trasferimento futuro della talentuosa maltese. Quindi Bugeja avrebbe già una prospettiva di un livello superiore. Ma sempre in Italia.

TCF