Juventus, Montemurro: "Tifo Juve fin da bambino, voglio un calcio con tanti gol"

09/06/2021 - 13:20


Nella giornata di ieri la Juventus ha annunciato Joe Montemurro come nuovo tecnico della formazione femminile bianconera. L'ex Arsenal arriva con l'obiettivo di migliorare le prestazioni della squadra soprattutto in Champions League. Montemurro si è presentato con queste parole ai microfoni di Juventus TV:

"Non posso descrivere con le parole le emozioni che sto provando dentro. Sono onorato e contento di essere in un grande club come la Juventus. La mia scelta? Prima di tutto, sono un tifoso della Juve fin da bambino. Quando ho avuto l’opportunità di venire qui, vedendo la crescita del calcio femminile in Italia, la scelta di legarmi a un grande brand come la Juventus è stata facile".

"Gli obiettivi? Ovviamente quello di tenere la Juventus a livello alto in Italia. È stato già fatto un grande lavoro perché il club è il numero uno qui. E poi quello di fare questo passo in Europa: dobbiamo convincerci e credere di potercela fare. E di giocare un calcio molto piacevole, vincendo le partite naturalmente. Il mio gioco? Sia al Melbourne sia all’Arsenal ho sempre voluto il possesso del pallone, il controllo del gioco per avere la palla più dell’altra squadra. Voglio un calcio fluido, piacevole, di alta intensità e che porti a tanti gol".

"Il mio ritorno in Italia (ha giocato a Potenza e Treviso)? È una grande emozione che è indescrivibile. Arrivare in questo grande club per me è molto importante e speciale. Un messaggio ai tifosi? Sono onorato di essere qui e di fare parte di un brand mondiale. Voglio far vedere un grande calcio e portare la Juve al top".

TCF