TCF Mercato - Panico deve decidere se riportare o meno in viola Fusini, Corazzi, Nocchi e Durante

09/06/2021 - 10:50


Patrizia Panico continua a dialogare con le sue future calciatrici. Il nuovo tecnico della Fiorentina Femminile si sta concentrando soprattutto sulle italiane. Un nodo che dovrà essere sciolto velocemente riguarda le giocatrici che hanno disputato la passata stagione in prestito. Parliamo di Fusini e Nocchi che hanno giocato nel Napoli, Corazzi nella San Marino Academy e Durante nell'Hellas Verona.

Durante ha fatto benissimo in Veneto. Ma tornerà in maglia viola solo se avrà la certezza di una maglia da titolare. La Fiorentina era più orientata a puntare su Katja Schroffenegger. Ma, naturalmente, l'ultima parola sarà di Panico. Che vuole essere molto presente nelle future scelte di mercato. Ed  è giusto che sia così. La stessa cosa la Fiorentina la sta facendo al maschile con Rino Gattuso. Durante potrebbe andare all'Inter o al Napoli.

Nocchi, in versione falso nove, è stata una pedina fondamentale per Alessandro Pistolesi nella salvezza del Napoli di Lello Carlino. Anche l'attaccante fiorentina tornerà in maglia viola solo se avrà determinate garanzie sul suo utilizzo. Altrimenti il Napoli sarebbe ben felice di confermarla.

Da valutare infine le posizioni del terzino Fusini e della giovane centrocampista Corazzi. Pure loro aspettano di avere un confronto con il nuovo allenatore.

TCF